Com’è nata la scuola Baila Dance?

12 Settembre 2021
A cura di Claudio Massaccesi
Nasce dalla mia forte passione e dedizione del ballo e della danza, che si manifestò per puro caso quando ero alto poco più di un metro! 
 
Nel 1986, arrivano dei nuovi vicini di casa, marito, moglie e una bambina di 4 anni. Un giorno mi conobbero ( avevo solo 5 anni ), e proposero ai miei genitori di farci ballare insieme e iscriverci alla scuola di ballo gestita dalla loro famiglia.
 
Iniziamo a ballare le danze standard e le danze latinoamericane e da lì nasce una grandissima passione.
 
A 13 anni mi approccio anche alla danza accademica, spaziando tra il classico, il moderno e il contemporaneo studiando in una delle accademie più prestigiose della Capitale.
 
Mi divido tra la danza puramente accademica e la danza sportiva. La strada della vita mi porta a continuare il mondo delle competizioni fino a diventare Maestro Professionista.
 
Come tutti i giovani ballerini il sogno è quello di aprire una propria scuola di danza e questo si avvera nel 2012 con la nascita della Baila Dance!
 
Ad oggi sono felicissimo di aver creato una realtà importante nel territorio, ovvero nel quartiere Aurelio Boccea, e di avere un team di 24 Insegnanti Professionisti che hanno reso la Baila Dance un punto di riferimento, non solo per il ballo e la danza, ma anche per le arti marziali, la ginnastica e il fitness!

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli Correlati

Articolo: Com’è nata la scuola Baila Dance?

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi sui social