I balli caraibici: Salsa e Bachata per tutti !

15 Novembre 2021
a cura di Alessandro Rosa.

Il mondo dei balli caraibici è una realtà ormai consolidata da molto tempo anche in Italia.

Il successo di queste discipline nasce dal fatto che questo genere di balli possono essere realmente considerati alla portata di tutti.
L’approccio allo studio della salsa o della bachata infatti, non è riservato a chi possiede canoni fisici ben definiti o particolari capacità, ma essendo balli che traggono la loro origine dalla strada e da una cultura popolare, sono per loro stessa natura non elitari e spiccatamente sociali.
Ed è proprio l’aspetto sociale, che forse più caratterizza il successo dei balli caraibici.

Oggi, iscriversi ad un corso di Salsa e di Bachata, significa unire i mille benefici di un’attività fisica al beneficio di poter condividere questa esperienza con gli altri.

Grazie alla loro popolarità, oggi è possibile prolungare l’esperienza di studio in sala con numerose e frequentatissime serate nei tanti locali che propongono questo genere di musica e balli.

Il poter “mettere in pratica” ciò che si è imparato a scuola in un contesto di divertimento e condivisione è quanto di più bello ci possa essere !

Per questo, nei nostri corsi, ciò che più teniamo a trasferire ai nostri allievi è non solo una didattica ed una formazione attenta e scrupolosa, ma anche e soprattutto l’aspetto “social” che tale esperienza si porta dietro.
Il confronto con il prossimo, la contagiosa allegria dei ritmi e della musica, la varietà della componente didattica, gli step di apprendimento veloci ed appaganti….tutto questo e molto altro sono le armi vincenti di questo fantastico mondo, che consigliamo a tutti, prima o poi, di toccare con mano!

Alessandro e Valentina

Scopri i corsi di Salsa e Bachata.

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli Correlati

Articolo: I balli caraibici: Salsa e Bachata per tutti !

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi sui social